Matteo Ghidini ci ha preso gusto: anche Vallelunga lo ha visto protagonista di due splendide gare, dove ha ottenuto la vittoria in entrambe le manche.
E pensare che il circuito romano non è sicuramente tra le piste preferite dal pilota di Concorezzo: pole position, giro più veloce in gara due, due vittorie in due gare, è stato praticamente un week end perfetto.
Il quindicenne brianzolo si è presentato sul circuito romano come l’uomo da battere ed effettivamente lo è stato: dopo le due vittorie di Misano gli avversari lo avevano nel mirino ed hanno tentato di contrastarlo in ogni modo; soprattutto Zanotti, in gara uno, è stato al comando per metà gara, prima di subire il sorpasso da parte del centauro di Concorezzo, che poi è riuscito a prendere un po’ di margine ed a gestire la gara fin sotto la bandiera a scacchi.
Più “facile” per Ghidini gara due, quando ha dominato sempre su Zanotti, staccandolo di ben quindici secondi. La seconda gara è stata molto entusiasmante per Matteo, che ha lottato per gran parte del tempo con i piloti di classe maggiore, quelli della Moto 3 con mezzi replica di quelli impegnati direttamente nel Campionato Mondiale. Grazie ad una moto perfettamente a punto, con un’ottima erogazione di potenza, Ghidini è riuscito a mantenersi in scia dei piloti della Moto 3, nonostante pagasse molti cavalli e parecchi chilometri in velocità di punta. E’ proprio grazie alla scia delle moto più potenti, che Matteo è riuscito a raggiungere punte di velocità mai toccate prima dalla sua Honda 250 cc.
Ora Ghidini capeggia la classifica Honda NSF a punteggio pieno, con quattro vittorie in quattro gare. La Federazione Motociclistica Italiana ha dimostrato di aver visto giusto, inserendolo tra i piloti emergenti da seguire con un occhio di riguardo.
Ora, per vedere Ghidini di nuovo in azione, bisognerà attendere il prossimo appuntamento sul circuito del Mugello a metà Giugno, giusto due settimane dopo che la Moto GP gareggerà in terra toscana.